Tennis

Tennis, WTA Bogotà: la pioggia protagonista della seconda giornata. Svitolina in difficoltà

Elina Svitolina - Foto Robbiesaurus - CC BY-SA 2.0

Al WTA di Bogotà, in una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, non si sono conclusi tutti match di primo turno del tabellone, con qualche match da completare nella giornata odierna.

Faceva il suo esordio la giocatrice più attesa del torneo colombiano, l’ucraina Elina Sviolina, testa di serie numero uno e unica giocatrice compresa fra le prime 50 del mondo, ricopre la posizione numero 16 WTA questa settimana, presente nel main draw (dove ci sono appena cinque top 100). Il suo match è stato sospeso sul risultato di 5-7 5-1, alla seconda interruzione per pioggia. Era in difficoltà  l’ucraina di Odessa nel derby sovietico contro Alexandra Panova (155 WTA), che oggi dovrà riuscire a pareggiare i conti chiudendo il secondo set per poi vedersela al terzo, in un match dove ha mostrato qualche problema anche dal punto di vista fisico. Negli altri risultati di giornata c’è da evidenziare l’uscita di scena prematura della testa di serie numero due, e detentrice del titolo colombiano, Teliana Pereira. La brasiliana cede il passo dopo due ore e 25 minuti alla qualificata argentina Catalina Pella. La sorella minore del davisman argentino Guido Pella (è una classe 1993), attualmente al numero 274 delle classifiche mondiali, chiude il match con lo score finale di 3-6 6-3 7-6(3).

“Falsato” dalla pioggia che si è abbattuta sulla capitale colombiana, la terza capitale più alta del Sud America (2640 metri sul livello del mare, dopo La Paz e Quito), anche il match della campionessa del 2011, la spagnola Lourdes Dominguez Lino (protagonista di un ottimo torneo a Charleston dove ha raccolto anche lo scalpo di Eugenie Bouchard). Il suo match contro la rumena Patricia Maria Tig è stato sospeso e rinviato ad oggi sul punteggio di 5-5 nel primo set.

Resoconto risultati di giornata:

[Q] Catalina Pella (ARG) b. [2] Teliana Pereira (BRA) 3-6 6-3 7-6(3)

Elitsa Kostova (BUL) b. Laura Pous-Tio (ESP) 6-4 6-3

[5] Irina Falconi (USA) b. [WC] Emiliana Arango (COL) 6-0 6-1

[8] Anna Tatishvili (USA) b. Ipek Soylu (TUR) 6-4 6-3

Sílvia Soler-Espinosa (ESP) b. [Q] Tereza Martincova (CZE) 6-2 7-5

Sherazad Reix (FRA) b. [Q] Sanaz Marand (USA) 6-3 7-6(2)

[6] Tatjana Maria (GER) b. Marina Melnikova (RUS) 6-1 6-3

Rebecca Peterson (SWE) b. [Q] Daniela Seguel (CHI) 6-3 4-6 6-3

[1] Elina Svitolina (UKR) –  Alexandra Panova (RUS) 5-7 5-1 (da completare)

[7] Lourdes Dominguez Lino (SPA) – Patricia Maria Tig (ROU) 5-5 (da completare)

[3]Mariana Duque-Marino (COL) – Amra Sadikovic (SUI) (rinviata a oggi)

 

SportFace