Stefanos Tsitsipas se la vedrà contro Karen Khachanov nella prima semifinale maschile degli Australian Open 2023 (cemento outdoor). Quarto penultimo atto negli ultimi cinque anni a Melbourne per il greco che, dopo aver avuto la meglio al quinto set su Jannik Sinner, ha sconfitto in tre parziali abbastanza agevoli la sorpresa ceca Jiri Lehecka. Il russo, invece, ha approfittato del ritiro ad inizio terzo set dello statunitense Sebastian Korda nei quarti di finale. Per lui si tratta della seconda semifinale Slam in carriera, la seconda consecutiva dopo quella raggiunta agli US Open lo scorso settembre.
L’indiscusso favorito sembra essere Tsitsipas, che si trova avanti negli scontri diretti addirittura per 5-0 (4-0 il bilancio sul veloce). Solamente in due occasioni, inoltre, Khachanov è riuscito a strappare un set al suo avversario. Nel mirino per l’ateniese c’è la seconda finale della carriera a livello Slam dopo quella ottenuta al Roland Garros 2021, persa al quinto parziale dopo aver rimontato due set di svantaggio al serbo Novak Djokovic. Quest’ultimo potrebbe essere il suo avversario proprio nell’ultimo atto di domenica, sempre che riesca a superare l’ostacolo statunitense rappresentato da Tommy Paul.
Tsitsipas e Khachanov scenderanno in campo oggi (venerdì 27 gennaio). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sulla Rod Laver Arena con inizio fissato non prima delle ore 04:30 italiane (le 14:30 locali). La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora la manifestazione attraverso Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky). Disponibile anche una live streaming mediante il sito di Eurosport (tramite abbonamento Premium) e le piattaforme di riferimento Discovery+, Now Tv, Sky Go e DAZN. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di semifinale tra Tsitsipas e Khachanov. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e, al termine della partita, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.