Luca Toni ed Hellas Verona prenderanno strade diverse dopo il 30 giugno 2017, data in cui termina il contratto che lega l’ex attaccante alla società neo promossa in Serie A.
Negli scorsi giorni erano uscite delle indiscrezioni in merito al non voler proseguire il rapporto soprattutto dalla parte del giocatore che era rimasto deluso dal poco coinvolgimento all’interno della società nonostante ricoprisse la carica di consigliere personale del presidente Setti all’interno del consiglio di amministrazione. Toni aveva espresso il suo malcontento anche in un’intervista alla Gazzetta dello Sport spiegando come avrebbe voluto che fosse diverso il suo primo anno da dirigente.
L’ufficialità è arrivata con un comunicato sul sito della società in cui sono inseriti anche i ringraziamenti per quello che Toni ha fatto anche in campo per la squadra gialloblu:
“L’Hellas Verona FC comunica che il 30 giugno 2017 si concluderà il rapporto professionale con Luca Toni. L’Hellas Verona FC, dalla dirigenza allo staff tecnico, dalla squadra a tutti i dipendenti vuole ringraziare di cuore Luca per questi quattro anni insieme. Dai successi sul campo, di cui è stato protagonista con 51 gol, 128 punti conquistati in campionato e un titolo di capocannoniere, a quest’anno da dirigente. Le nostre strade si separano ma chissà che, un giorno, non si torni a camminare insieme. Queste le parole del Presidente Setti: ‘Sei stato un campione sul campo, che ha meritato di entrare nella storia di questo club, questo dicono i numeri. Sei un amico, una persona con dei valori importanti'”.