Mancano ormai pochi minuti a Italia-Spagna, semifinale dell’Europeo Under 21 2017. Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio cercano la vendetta sui pari età iberici, dopo la sconfitta nella finale del 2013. Si tratta anche di un importante antipasto in vista della sfida tra le due nazionali maggiori del prossimo 2 settembre, quando in palio ci sarà la qualificazione diretta al Mondiale 2018 in Russia.
In casa Italia peseranno le squalifiche di Conti e Berardi, ma le alternative non mancano. Italia e Spagna hanno vinto rispettivamente cinque e quattro volte l’Europeo Under 21. Perfetto equilibrio negli otto precedenti, con tre vittorie a testa e due pareggi.
Calcio d’inizio alle 21 a Cracovia, con Sportface.it che fornirà tutti gli aggiornamenti con la diretta testuale, per non perdere nemmeno un minuto di questo match importantissimo.
Queste le formazioni ufficiali di Italia-Spagna
Italia (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Benassi, Gagliardini, Chiesa; Bernardeschi, Petagna
Spagna (4-3-3): Arrizabalaga; Bellerin, Meré, Vallejo, Jonny; Ceballos, Llorente, Saul Ninguez; Deulofeu, Ramirez, Asensio