Il Milan, dopo la scorsa grande stagione disputata, si prepara a una nuova sfida contro il Lecce nel match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Il club meneghino, dopo la sconfitta a sorpresa con il Torino, e la relativa eliminazione dalla Coppa Italia, vuole tornare alla vittoria in vista della Supercoppa Italiana contro l’Inter di settimana prossima. Nella giornata odierna, venerdì 13 gennaio alle ore 14:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
FINISCE LA CONFERENZA STAMPA
14:22- “Lecce? Giocheremo contro una squadra che ha grande fiducia, stanno bene in campo e mentalmente. E’ un avversario che ci crederà difficoltà”
14:19 – “Allegri e Spalletti sono due allenatori a cui piace sfidarsi. Sicuramente mi godrò la partita tra Napoli e Juventus, brillantezza da un lato e concretezza dall’altro. Sarà una bella partita”.
14:17 – “Felicissimo per il rinnovo di Bennacer, è molto ambizioso e tutti devono essere così. E’ un ragazzo che ha molta determinazione, felice per lui e per il club. Spero che sugli altri rinnovi arrivano buone notizie, me lo auguro…”.
14:16 – “Il mio obiettivo è sempre quello di mandare in campo una squadra con una strategia e un piano tattico”.
14:14- “De Ketelaere penso abbia fatto una buona partita, soprattutto da centravanti. Quando gli spazi sono diventati più corti e più stretti, c’è stata più difficoltà nel ricevere il pallone”.
14:11 – “Rispetto all’anno scorso guardiamo tutto con un occhio più critico, vista la vincita dello Scudetto. Quando certe cose vengono meno è normale puntare di più il dito, siamo noi stessi a voler migliorare e fare sempre meglio. Accettiamo le critiche che ci vengono fatte, soprattutto legate alle ultime partite. La stagione è ancora lunga…ora ci giocheremo la Supercoppa, l’obiettivo è vincerla”.
14:09 – “Diaz si sta allenando bene, lui è stato quello più penalizzato perché sono molti che hanno il suo ruolo, ma penso sempre a fare le scelte migliori. Nuovi arrivi? Va bene non averne, penso che l’unico problema sia non avere la squadra al completo, non servono nuovi innesti”.
14:07 – “Non credo che la squadra abbia problemi di motivazione e determinazione, ma di attenzione e qualità, il nostro obiettivo rimane quello di vincere qualcosa quest’anno e per far questo bisogna alzare il livello”.
14:06 – “Col Torino abbiamo fatto 36 tiri contro la porta avversaria, c’è mancata lucidità. Abbiamo commesso solo questo errore, impariamo da questo e cerchiamo da aggiustare questo nella partita di domani”.
14:03 – “Ho parlato con i ragazzi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, li conosco e ho cercato di passare del tempo con loro per spiegare bene tutto ciò che non è andato. Siamo delusi e rammaricati di non aver portato a casa dei match sotto il nostro controllo, come con la Roma, idem con il Torino dove eravamo anche in superiorità numerica. La mia valutazione sulla squadra è che sia mancata attenzione, qualità e precisione, bisogna migliorare su questo per controllare meglio la partita”.
14:02 – “Più siamo e più la squadra è forte. Prima recuperiamo tutti gli infortunati è meglio è, Rebic viene con noi perché potrebbe essere recuperato per la finale di Supercoppa, gli altri spero di riaverli presto per avere un gruppo solito”.
14:01- “Vedo molta determinazione e volontà nei ragazzi. Sappiamo che nelle ultime partite non abbiamo fatto del nostro meglio, però ho visto della voglia di imparare dai nostri errori e provare a fare qualcosa di più”.
13.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello, dove sta per iniziare la conferenza stampa della vigilia di Stefano Pioli in vista di Milan-Roma.