A partire dalla giornata odierna di giovedì 12 gennaio il grande golf torna ad essere protagonista della programmazione targata Sky Sport. Sul tasto 206 del telecomando ed in streaming su Now, infatti, è arrivato un Sky Sport Golf, un canale interamente dedicato a questo nobile sport. Tra i tanti appuntamenti, a fine settembre spicca il più atteso del 2023: la Ryder Cup, il torneo a squadre più prestigioso del mondo, per la prima volta in Italia.
Sky trasmetterà oltre 35 tornei live nell’arco della stagione: i 4 Major con Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship, il World Golf Championships – Dell Technologies Match Play, gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, che include l’Open d’Italia maschile del prossimo maggio, e il grande appuntamento del 2023, la Ryder Cup, in programma tra il 29 settembre e il 1° ottobre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.
Partnership d’eccezione per Sky Sport, che potrà contare sulla collaborazione con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking per i prossimi 3 anni. La squadra dell’emittente satellitare sarà guidata da Silvio Grappasonni, che al commento sarà affiancato al commento Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Le telecronache saranno invece curate da Alessandro Lupi e Michele Gallerani, mentre gli studi saranno condotti da Francesca Piantanida.
Il primo appuntamento in calendario è la Hero Cup, che si disputerà da venerdì 13 a domenica 15 gennaio sul campo di Abu Dhabi: l’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Golf e anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Inedita e spettacolare sfida a squadre del DP World Tour, con una rappresentativa formata da dieci giocatori di Gran Bretagna e Irlanda e altrettanti dell’Europa Continentale. Della squadra europea fa parte anche l’italiano Francesco Molinari, capitano-giocatore, che potrà contare, fra gli altri, anche su un altro Azzurro, Gudo Migliozzi, sul belga Thomas Pieters e sullo svedese Alex Noren. Dall’altra parte, saranno della partita anche gli inglesi Tommy Fleetwood, capitano-giocatore, Tyrrell Hatton e l’irlandese Shane Lowry.