Calcio estero

Chelsea, Potter: “Non vedo l’ora di lavorare con Joao Felix. Pulisic? Starà fuori per un paio di mesi”

Graham Potter
Graham Potter - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

Il tecnico del Chelsea, Graham Potter, nel corso della conferenza stampa, ha commentato il nuovo acquisto dei Blues Joao Felix, attaccante ventitreenne arrivato in prestito dall’Atletico Madrid: “E’ un giocatore di qualità, farà la differenza nell’ultima trequarti di campo, non vedo l’ora di lavorare con lui. E’ giovane ma ha già tanta esperienza e ci darà una mano. Sapevo da un po’ che c’era una trattativa in corso ma probabilmente gli infortuni che abbiamo avuto hanno dato un’accelerata. È bello averlo qui e già oggi ha fatto il primo allenamento con noi”.

La notizia negativa, invece, riguarda Christian Pulisic che sarà costretto a restare ai box per diverso tempo: “Ne avrà per un paio di mesi mentre speriamo stia fermo meno Sterling. Dobbiamo sistemare la squadra e non basta un giocatore a risolvere i problemi. Dobbiamo attaccare meglio e sfruttare le occasioni che abbiamo. Altri rinforzi? C’è tempo, dipende se troviamo i giocatori giusti. Non è facile ma siamo comunque contenti di quanto fatto finora”.

“Le critiche? Fa parte del lavoro, è successo anche a Guardiola nella sua prima stagione a Manchester, pure Arteta e Klopp sono stati criticati. Il calcio è emotivo, quando perdi è facile dare la colpa a qualcuno. Non sto dicendo che sono stato assolutamente perfetto e che chi mi critica sbaglia ma penso che occorra guardare le cose da una certa prospettiva e continuare ad andare avanti”, ha concluso l’allenatore del club londinese.

 

SportFace