Sebastien Haller era arrivato al Borussia Dortmund sulle ali dell’entusiasmo dopo essersi messo in luce con la maglia dell’Ajax, ma la sua avventura giallonera si è presto rivelata più difficile del previsto. Poco dopo aver firmato, infatti, gli è stato diagnosticato un cancro ai testicoli che l’ha costretto ad una doppia operazione e ha dovuto affrontare una dura battaglia contro la malattia. Oggi, però, tutto questo sembra solo un ricordo: il 28enne ivoriano, infatti, è tornato in campo in occasione dell’amichevole tra Borussia Dortmund e Fortuna Dusseldorf, rendendosi protagonista di un momento davvero emozionante, quello del suo ingresso in campo tra la commozione dei suoi compagni e dell’allenatore.
“Il momento più duro è stato trovare le parole per dirlo ai miei figli – aveva dichiarato precedentemente Haller al quotidiano tedesco Bild –, ma fortunatamente hanno capito subito e hanno reagito nella maniera giusta”. Insomma, mesi difficili quelli dell’attaccante del Dortmund, che però ha affrontato benissimo la riabilitazione ed è sempre più vicino al suo rientro in una partita ufficiale: il prossimo 22 gennaio, la Bundesliga ripartirà dopo la lunga sosta invernale e chissà che non possa essere proprio questa la data giusta per vedere Haller di nuovo giocare e segnare.
https://twitter.com/BlackYellow/status/1612851591123542017?fbclid=IwAR1-cdY8uOr5ikzWcRdtrgbiJx4_DJD95zAm1Zw83aw6JGWqi39fYZSHIag