Lucia Bronzetti se la vedrà contro Madison Keys nel quarto ed ultimo singolare di Italia-Stati Uniti, finale della United Cup 2023. La romagnola, battendo in due set facili la greca Valentini Grammatikopoulou, ha consegnato al capitano Vincenzo Santopadre e ai suoi compagni il punto decisivo per la qualificazione all’ultimo atto. Adesso l’impegno è arduo contro l’americana, numero undici del ranking mondiale ed ex finalista Slam. Tra le due non ci sono precedenti. Bronzetti, infatti, si è affacciata lo scorso anno nel tennis che conta dopo anni passati a farsi largo negli appuntamenti minori. L’azzurra, tuttavia, è già alle porte della top cinquanta e ha dimostrato in più occasioni di potersela giocare anche con le migliori.
SEGUI LA DIRETTA LIVE
PROGRAMMA, CALENDARIO E COPERTURA TV
TUTTE LE SQUADRE E I GIOCATORI
DISTRIBUZIONE PUNTI RANKING ATP/WTA
Bronzetti e Keys scenderanno in campo nella mattinata di domenica 8 gennaio. Le due giocatrici sono pianificate come quarto e penultimo match di giornata sul cemento outdoor della Ken Rosewall Arena di Sydney. Le due apriranno le danze dopo il terzo singolare tra Berrettini e Fritz (inizio fissato non prima delle ore 07:30 italiane, le 17:30 locali). La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), che seguirà tutte le partite dell’Italia più una selezione delle altre sfide della fase a gironi oltre all’intera fase finale.
Disponibile anche una diretta streaming attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT), attraverso cui gli appassionati potranno seguire tutti i match della United Cup 2023. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match tra Bronzetti e Keys. Il nostro sito garantirà ai propri lettori news, aggiornamenti, approfondimenti, highlights e parole dei protagonisti per tutta la durata della prestigiosa competizione a squadre.