Marco Belinelli, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di The Vertical, cambierà canotta nella prossima stagione NBA visto che nella notte italiana è stato completato lo scambio tra Charlotte e Atlanta che lo vede protagonista.
Il giocatore italiano originario di San Giovanni in Persiceto a 31 anni giocherà nell’ottava franchigia diversa nel massimo campionato di basket degli Stati Uniti, dopo Golden State, Toronto, New Orleans, Chicago, San Antonio, Sacramento e Charlotte, Belinelli è entrato a far parte del roster degli Atlanta Hawks.
L’azzurro è rientrato nello scambio che ha portato a Charlotte Dwight Howard e la scelta numero 31, mentre ad Atlanta sono andati, oltre al nostro connazionale, il centro Miles Plumlee e la scelta numero 41 al Draft di quest’anno. Atlanta, grazie a questo accordo, risparmierà una cifra intorno ai 47 milioni di dollari dal contratto dei due anni rimanenti per Howard e riceve un giocatore in scadenza nel 2018, Belinelli, e un giocatore da 12.5 milioni l’anno come Plumlee.
Belinelli lascia quindi Charlotte e cercherà il suo spazio all’interno di una squadra che muove molto il pallone e in cui il tiratore azzurro potrebbe trovarsi bene e dove potrebbe provare a giocarsi un ruolo da titolare e una continuità che gli manca da qualche anno.
Wojnarowski riporta inoltre che Atlanta aveva provato ad inserire Howard in uno scambio con i Brooklyn Nets non andato a buon fine visto che quest’ultimi si sono assicurati D’Angelo Russell e Mozgov in cambio di Brook Lopez e la scelta numero 27 in uno scambio con i Los Angels Lakers avvenuto sempre la scorsa notte.
Ecco i tweet del giornalista:
Sources: Charlotte is sending Miles Plumlee, Marco Belenelli and 41st pick to Atlanta for Dwight Howard and 31st pick.
— Adrian Wojnarowski (@WojVerticalNBA) 21 giugno 2017
Marco Belinelli, excuse me. https://t.co/JXxiWtTw7b
— Adrian Wojnarowski (@WojVerticalNBA) 21 giugno 2017