L’ex Inter Youri Djorkaeff, oggi Senior Football Advisor per la Fifa, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui prima di tutto si sofferma sui Mondiali in Qatar: “Credo sia riuscito completamente. È una competizione incredibile e gli stadi sono davvero molto belli. Il livello tecnico delle Nazionali europee si è abbassato. Vedo tanti errori tecnici, anche se lo sforzo fisico è incredibile. Tutti possono battere tutti. Non so perché il livello si sia abbassato, ma forse è perché i giovani non sono di alto livello. Mbappé è l’unico. E poi ho notato che le squadre giocano tutte nello stesso modo… non ci sono più differenze tra sudamericane, europee e africane. Agli ottavi mi aspetto grandi sorprese”.
Sulla Francia: “Non è la più forte, c’è il Brasile. Può essere favorita perché il gruppo è unito. C’è una cosa che ha solo la Francia: l’attacco alla profondità. Gli altri giocano sempre sui piedi”.
Infine, una battuta su Giroud: “Olivier ha cominciato al Grenoble come me. Quando è arrivato a Milano mi ha scritto per chiedere consigli sulla città. Gli ho detto che andava tutto bene, ma che aveva sbagliato squadra“.