Tennis

Tennis, biglietti Wimbledon 2017 introvabili: ecco come funziona

Pioggia - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Wimbledon 2017 si avvicina, come fare a trovare i biglietti? Lo slam londinese si disputerà dal 3 al 16 di luglio e da sempre è il torneo più affascinante del mondo per via della sua tradizione. Tradizione che riguarda anche l’acquisto dei biglietti che è totalmente diverso rispetto a tutti gli altri tornei. Con questo articolo cercheremo di fare ordine.

Molti mesi prima l’inizio del torneo si può partecipare a vari concorsi messi a disposizione dal torneo stesso che danno l’opportunità, se estratti, di poter prendere i biglietti per Wimbledon. Ma se ormai i concorsi sono terminati oppure non siete stati estratti non avete altre chance: armatevi di pazienza, bisogna volare a Londra e fare la mitica Queue. Di cosa si tratta? Una fila ordinata su un enorme campo, all’entrata del parco tennistico, dove ad ognuno viene dato un biglietto con data e numero: la queue card. Un pass che dovrà essere consegnato ai tornelli di ingresso per poter acquistare il biglietto d’accesso ai campi.

Si possono adottare due strategie per cercare di non trovare troppa fila e quindi rischiare di non trovare nessun biglietto: la prima è quella di arrivare prestissimo, intorno alle 7 del mattino, oppure c’è chi campeggia la notte: una tradizione che solamente a Wimbledon può accadere.

SportFace