Live Calcio

LIVE – Argentina-Arabia Saudita 1-2, girone C Mondiali Qatar 2022 (DIRETTA)

Lionel Messi
Lionel Messi - Foto LiveMedia/DPPI/Laurent Lairys

La diretta live di Argentina-Arabia Saudita, match valevole per la prima giornata del girone C dei Mondiali di Qatar 2022. Esordio sulla carta abbastanza facile per l’Albiceleste che, però, non dovrà sottovalutare un’avversaria che nelle ultime stagioni ha dimostrato una buona crescita. Lionel Messi, al suo ultimo torneo iridato, cercherà di sollevare quella Coppa che al popolo argentino manca da troppo tempo, con l’obiettivo di aggiungere alla sua ricchissima bacheca l’unico trofeo ancora mancante, considerando la vittoria della Copa America dello scorso anno. Calcio d’inizio alle ore 11:00 di martedì 22 novembre, chi avrà la meglio?

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE IL MATCH

LE FORMAZIONI UFFICIALI

RISULTATI E CLASSIFICHE

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

Argentina-Arabia Saudita 1-2 (10′ Messi, 48′ Alshehri, 53′ Aldawsari)
_________________________________________________________________________

100′ – Alowais in presa sicura sul colpo di testa di Alvarez.

99′ – Il difensore si è ripreso ed è stato portato fuori dal campo, in barella ma cosciente. Si riparte.

95′ – Colpo bruttissimo subito da Alshahrani, che si prende una ginocchiata clamorosa dal suo portiere. Attimi di paura, entrano i soccorsi.

91′ – Esce a vuoto Alowais, forse ostacolato fallosamente da Otamendi; poi il tentativo di Alvarez viene respinto sulla riga da Alamri.

90′ – Otto minuti di recupero.

84′ – Di Maria per Messi, Alowais para facilmente il colpo di testa.

80′ – Ci prova Messi su punizione: palla altissima. Si entra nella fase calda del match.

70′ – Torna a salire decisamente la pressione dell’Argentina, alla ricerca del pareggio.

64′ – Proteste dell’Argentina per un intervento a gamba tesa di Alshahrani su Otamendi: da una giusta inquadratura, il contatto sembra non esserci, quindi si gioca senza bisogno di on-field review. Nel proseguimento dell’azione, gran riflesso di Alowais su De Paul.

56′ – Occasione per l’Argentina, ma Messi viene stoppato da un’incredibile intervento in scivolata di Abdulhamid.

53′ – GOL ARABIA SAUDITA. Pazzesco, arriva subito anche il vantaggio dei sauditi! Aldawsari trova un gol bellissimo a giro, su cui Emiliano Martinez non può nulla.

48′ – GOL ARABIA SAUDITA. Incredibile, la formazione araba trova il pareggio con una repentina azione verticale, che culmina con il bellissimo diagonale di Alshehri.

46′ – Comincia il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Cinque minuti di recupero.

43′ – Occasione sciupata da De Paul, che dal limite non riesce a coordinarsi e spara alto.

40′ – Due azioni consecutive pericolose dell’Argentina, che attacca ai lati la difesa araba, brava a rifugiarsi in angolo.

33′ – Un altro gol annullato a Martinez per un fuorigioco stavolta netto.

28′ – Gol annullato a Lautaro Martinez, stavolta davvero per questione di millimetri. L’attaccante dell’Inter aveva colpito con uno scavetto vincente.

22′ – Gol annullato a Messi per fuorigioco. Ennesimo offside per l’Albiceleste, con i sauditi che tengono una linea altissima.

20′ – Da apprezzare l’atteggiamento della squadra del ct Renard, che sta portando un pressing asfissiante agli avversari; da capire quanto potrà durare.

17′ – L’Arabia Saudita prova a farsi vedere in avanti, ma un rimpallo tra le gambe dei difensori sudamericani, smorzano la palla che arriva comoda tra le braccia di Martinez.

10′ – GOL ARGENTINA. Messi spiazza Alowais, Argentina in vantaggio.

8′ – Rigore per l’Argentina! Trattenuta morbida di Abdulwahid su Paredes, per l’arbitro, dopo una revisione al Var, è abbastanza per concedere il penalty.

2′ – Iniziativa dalla destra di Di Maria, palla toccata da Lautaro che propizia il tiro di Messi, parato dal reattivo Alowais.

11:00 – Si comincia. primo possesso palla per l’Arabia Saudita.

10:55 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta live di Argentina-Arabia Saudita, al via tra pochi minuti.

SportFace