65-70 nel match tra Unahotels Reggio Emilia e Tezenis Verona, partita valida per la settima giornata di Serie A 2022/23. Grande vittoria dunque per Verona al Palabigi, che permette agli ospiti di salire a quota 4 punti in classifica.
La cronaca
In avvio di partita Verona parte forte, portandosi dopo soli quattro minuti di gioco sul +8. Tra i più ispirati al tiro ci sono Johnson e Cappelletti, con i padroni di casa in difficoltà al tiro. Nella seconda parte di quarto tuttavia Reggio Emilia reagisce, con un ottimo Cinciarini in fase offensiva. Verona però rimane avanti chiudendo sul 20-25. Nel secondo periodo ci sono diversi errori al tiro, con le difese delle due squadre migliori nel rendimento rispetto agli attacchi. Grazie ad Anderson e alle giocate di Cappelletti Verona riesce così a mantenere il vantaggio e ad incrementarlo rispetto al periodo precedente. Dopo venti minuti infatti il tabellone del punteggio recita 31-37, in favore degli ospiti.
Dopo l’intervallo lungo continuano le difficoltà al tiro per i padroni di casa, con Verona che sfrutta i problemi di Reggio Emilia. I veneti infatti si portano fino ad un massimo vantaggio di 11 punti, con un ottimo Candussi in attacco. Nel finale di terzo periodo tuttavia si rende protagonsita Anim per Reggio Emilia, con diverse penetrazioni e triple vincenti. I padroni di casa si portano fino al -6, chiudendo poi sotto 44-50 il terzo parziale. Nell’ultimo periodo Verona prova a scappare con le giocate offensive di Candussi e Sanders, ma Reggio Emilia rimane a contatto con Anim. I padroni di casa così nell’ultima parte di quarto prova la rimonta, con un preciso Olisevicius al tiro. A trenta secondi dalla fine così Reggio Emilia si trova a soli due punti di distacco, ma Cappelletti e Smith portano alla vittoria Verona. Il match si conclude quindi sul 65-70.