Spettacolo allo stadio Euganeo tra Padova ed Albinoleffe che, nel match valevole per la quattordicesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2022/2023, si spartiscono un punto per parte dopo un incredibile 2-2: alle rete biancoscudate di Liguori e Belli rispondono le marcature di Zoma e Cori. In virtù di questo risultato i veneti restano al decimo posto in classifica con 20 punti, mentre i bergamaschi sono in quattordicesima posizione, a ridosso della zona playout, a quota 17.
I biancoscudati partono subito con il piede giusto, tanto da procurarsi subito un calcio di rigore al dodicesimo per un fallo di Pratelli su Michael Liguori: dal dischetto va lo stesso numero 21, che spiazza l’estremo difensore e porta in vantaggio i suoi. Dopo l’ottimo avvio, però, il tecnico dei padroni di casa Bruno Caneo che, nell’arco di soli dodici minuti perde per infortunio Russini e Vasic: al loro posto entrano in campo Piovanello e Jelenic. Il gioco, dunque, diventa molto spezzettato e le occasioni da gol latitano, almeno fino al 43′ quando Cori, su sponda di Tomaselli, va vicino al pareggio. Si va a riposo sul parziale di 1-0.
Nella ripresa l’Albinoleffe, dopo aver effettuato due sostituzioni, agguanta immediatamente il pari grazie a Mohamed Alì Zoma che, servito da Cocco, batte Donnarumma con un preciso mancino. Neanche il tempo di reagire per il Padova, che i bergamaschi completano il sorpasso sei minuti più tardi: Cocco ancora grande protagonista con un assist, questa volta è Sacha Cori a realizzare con un destro al volo. I ritmi della partita sono molto alti, tant’è che al 57′ i veneti ristabiliscono subito la parità con un tiro dalla lunga distanza di Francesco Belli, che non viene trattenuto da Pratelli. Nel finale le due squadra abbassano i ritmi e sembrano accontentarsi di un punto per parte che, per l’andamento dell’incontro, risulta abbastanza corretto.