Lega Pro

Serie C 2022/2023, Ajeti fa sognare il Pordenone: Novara steso all’86’ al Teghil

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Colpo nel finale del Pordenone che, nel match del Guido Teghil valevole per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C 2022/2023, supera 1-0 il Novara: decide una rete realizzata dal difensore Arlind Ajeti. In virtù di questo risultato i friulani consolidano il primo posto in classifica volando a 29 punti, mentre i piemontesi restano quinti a quota 23.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

SITO LEGA PRO

RISULTATI E CLASSIFICA

I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, infatti provano subito a farsi vedere nella metà campo avversaria con la conclusione di Dubickas, che si spegne sul fondo. Più tardi i neroverdi arrivano al tiro prima con Candellone, su cui è decisivo l’intervento di Khailoti, e poi con Pinato, ma il punteggio non si sblocca. La formazione ospite appare in difficoltà, tanto da far registrare soltanto qualche conclusione velleitaria che non impensierisce minimamente Martinez. Intorno alla mezz’ora di gioco si scaldano gli animi e il direttore di gara è costretto ad estrarre alcuni cartellini gialli all’indirizzo di Torrasi, Bassoli e Bortolussi. Nel finale di primo tempo i piemontesi accennano una minima reazione, ma senza troppa convinzione. Si va a riposo sul parziale di 0-0

Nella ripresa il Novara dimostra un approccio migliore nei primi minuti, ma a lungo andare è ancora il Pordenone a prendere in mano il controllo delle operazioni. Rispetto alla prima frazione, però i ramarri costruiscono meno occasioni e, vista la sterilità offensiva dei piemontesi, si viene a creare una fase di stallo nel match. La formazione guidata Roberto Cevoli assume un atteggiamento troppo difensivista e, proprio quando sembra aver portato a casa un punto dal Teghil, i friulani trovano il gol del vantaggio con Arlind Ajeti, bravo a ridabire in rete dopo una respinta di Desjardins. Il Pordenone, dunque, piega 1-0 il Novara e porta a casa un grande successo che vale il primato in classifica.

SportFace