Tennis

Atp Finals Torino 2022, Fritz: “Sapevo che servendo bene avrei avuto molte possibilità di vittoria”

Taylor Fritz
Taylor Fritz - Foto Giampiero Sposito

Taylor Fritz si è regalato una notte da sogno nella prima giornata delle Atp Finals di Torino 2022, battendo in due set 7-6(3) 6-1 uno dei tennisti più forti del mondo come Rafael Nadal. Lo statunitense nel corso di questa stagione ha compiuto in notevole salto si qualità, che gli ha permesso di entrare nella top 10 del ranking Atp e di qualificarsi alle Finals.

Fritz ha dimostrato le sue grandi qualità e, durante la conferenza stampa al termine del match, ha analizzato la propria prestazione:  “Avere l’opportunità di gareggiare in questo torneo mi rende molto felice. Ne sono uscito con grande determinazione e voglia di sfruttare il privilegio di essere tra i migliori. Sono sceso in campo sapendo che se avessi servito bene avrei avuto molte possibilità di vittoria. Sapevo che il campo avrebbe giovato molto al mio gioco oggi. Non dirò che mi sentivo favorito perché Rafa è un grande giocatore e in ogni momento può sorprendere, ma ero chiaro che oggi era una grande opportunità per vincere”.

“Penso di aver preferito per molto tempo competere contro i migliori del mondo perché sento che è lì che posso ottenere la mia migliore prestazione. Di fronte a rivali più piccoli pesa di più la paura di perdere, ma contro i grandi io rilassati e il mio tennis sembra molto meglio”, ha aggiunto l’americano.

SportFace