Rafael Nadal se la vedrà contro Taylor Fritz nel suo primo match del Gruppo Verde alle ATP Finals 2022 a Torino (cemento indoor). Tante incognite per lo spagnolo che, dopo gli US Open, ha giocato solamente la settimana scorsa al Masters 1000 di Parigi-Bercy uscendo di scena all’esordio. L’ex numero uno del mondo viene dato leggermente favorito dai bookmakers contro lo statunitense, entrato in gioco proprio all’ultimo a causa del forfait di Carlos Alcaraz per un infortunio agli addominali.
I precedenti sono 3-1 in favore di Nadal, che si presenta nel capoluogo piemontese da campione in carica degli Australian Open e del Roland Garros. Il ventidue volte campione Slam cercherà di dare tutto se stesso nel torneo dei Maestri, che mai è riuscito a portare a casa in carriera. Sarà partita vera contro l’americano, capace quest’anno di batterlo nella finale di Indian Wells e di trascinarlo al quinto set ai quarti di finale di Wimbledon. Nel secondo caso, però, Nadal era visibilmente infortunato all’addome, tanto da non poter scendere neppure in campo nel penultimo atto contro l’australiano Nick Kyrgios.
Nadal e Fritz scenderanno in campo domani (domenica 13 novembre). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 21:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora la kermesse piemontese mediante i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Arena (206). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW (solo tramite abbonamento) e Sky Go (solo per abbonati Sky). Prevista pure una copertura in chiaro su Rai 2, che trasmetterà un incontro di singolare al giorno. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match tra Rafael Nadal e Taylor Fritz garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà agli appassionati news, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste ed highlights per tutta la durata della manifestazione torinese.