Serie A

Empoli-Cremonese, Zanetti: “Vogliamo chiudere bene l’annata, orgoglioso dei ragazzi”

Paolo Zanetti Empoli
Paolo Zanetti - Foto LiveMedia/Agostino Gemito

Dopo la sconfitta subita con Napoli, l’Empoli è già pronto per tornare in campo nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 contro la Cremonese. Al Castellani è tutto pronto per uno scontro diretto in ottica salvezza e il tecnico del club azzurro, alla vigilia dell’importante sfida, ha parlato in conferenza stampa: In questo momento sono concentrato sull’atteggiamento della squadra. Sono orgoglioso dei ragazzi, a Napoli hanno giocato con cuore ed intelligenza. Il nostro obiettivo è mantenere la convinzione di essere forti. E’ difficile preparare la partita in così poche ore, serve la disponibilità di tutta la squadra per giocare una gara in cui saranno fondamentali i dettagli. Gli avversari cono aggressivi e sanno sporcarci la partita. Spetta a noi essere bravi a mantenere le nostre caratteristiche senza snaturarci. Vogliamo chiudere bene questa annata. Vogliamo assolutamente fare risultato per finire questa annata bene”.

Sulla possibilità di schierare il doppio trequartista: “Prima bisogna verificare delle situazioni e poi potremmo avere diverse necessità rispetto alla gara precedente. Conterà soprattutto la nostra mentalità, siamo carichi e pronti ma manteniamo sempre una certa umiltà. La Cremonese ha messo in difficoltà tante squadre. Bisogna tenere d’occhio in particolar modo Okereke. Sono rognosi, ogni gara ti obbliga ad adattarti a diverse caratteristiche”.

Scelte obbligate in difesa: “Purtroppo non avremo Luperto per via di un’ingenuità, di solito non è irruento ma a Napoli lo è stato. Walu ha sempre fatto bene, è un ragazzo che ha sempre lo sguardo giusto quando si allena ed avrà la sua occasione. Chiedo un sacrificio da parte di tutti per la fase difensiva. Dobbiamo migliorare tanto e crescere anche in attacco, bisogna essere più cinici”.

SportFace