Il Milan, dopo la vittoria all’ultima respiro conquistata al Giuseppe Meazza con lo Spezia, è pronto per disputare una nuova sfida allo Zini contro la Cremonese nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Una gara, la penultima di questo 2022, che rappresenta un importantissimo tassello in vista degli obiettivi delle due compagini. Nella giornata odierna, lunedì 7 novembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA DI PIOLI
13:16 – Sui troppi gol subiti: “Serve più attenzione e maggiore collaborazione. Serve parlare in campo. Il gol contro lo Spezia è arrivato per questo. E’ una questione di comunicazione, i dettagli fanno la differenza”.
13:14 – Su De Ketelaere: “Inostri trequartisti hanno libertà. Charles, quando noi abbiamo la palla, deve fare quello che si sente e collaborare con i giocatori, poi senza palla ha dei punti di riferimento da rispettare. Domani titolare? L’allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per capire le condizioni della squadra. Poi non è importante la quantità dei minuti, ma la qualità dei minuti che si giocano”.
13:11 – “Abbiamo visto la tripletta di Lazetic ieri in Primavera. E’ giovane, ha ambizione. Seguiamo tutti con grande attenzione”.
13:08 – “Dello Stadio Zini ho un bel ricordo, perché lì ho segnato il mio unico gol da calciatore in Serie A”.
13:07 – “Antonio Conte è un grande allenatore, che ha vinto tanto e dappertutto. Riesce a dare identità e mentalità alle proprie squadre. Ci aspetta un avversario molto ordinato e compatto, con tanti giocatori offensivi di qualità. Inoltre staff e giocatori come Kulusevski e Perisic conoscono bene il calcio italiano. Sarà una sfida equilibrata”.
13:06 – “Il recupero di Zlatan sta procedendo bene, ci auguriamo di vederlo presto in campo. Ma non ha senso fare calcoli in vista del Tottenham, manca ancora tanto tempo. E noi dobbiamo rimanere concentrati su queste ultime due partite prima della sosta”.
13:03 – “Contro il Tottenham è una partita giocabile, ma lo sarebbe stato contro chiunque. Non esistono squadre perfette. Conosciamo le difficoltà, ma se siamo a questo punto vuol dire che abbiamo delle qualità e possiamo affrontare il Tottenham consapevoli di poter passare il turno”.
13:02 – “Cremonese? Dobbiamo giocare bene, non dobbiamo farci portare via dagli episodi della partita. E’ un avversario motivato e determinato. Noi dobbiamo fare lo stesso, è un momento molto importante della stagione. Vogliamo arrivare alla sosta con la migliore classifica possibile”.
13:01 – Tottenham? Partite difficili contro un avversario forte, allenato da un grande allenatore che ci conosce bene. Sfida stimolante, sappiamo che negli ottavi di Champions League tutti i sorteggi possono essere difficili.
13:00 – Inizia la conferenza di Pioli.