Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia di Atalanta-Napoli, tredicesima giornata della Serie A 2022/2023. Così il tecnico dei bergamaschi: “Loro davvero sorprendenti. Anche per ciò che hanno fatto vedere in Champions League. Il valore mostrato lì è ancora più alto, in un girone davvero difficile contro squadre di assoluto valore. È sorprendente proprio per quello che ha espresso come qualità di gioco, la coralità della squadra e anche per questi nuovi giocatori che sono arrivati. Gli hanno dato un maggiori impulso”.
“Kvaratskhelia? Gran merito alla società e a Giuntoli, in un campionato non di primo livello hanno trovato un giocatore straordinario. Le idee sono sempre quelle che valgono più dei soldi. Cosa ci aspettiamo dalla sentenza di Palomino? Buon senso. La legge non ammette ignoranza, ma è un evidente caso di un giocatore di 32 anni che non è mai stato coinvolto in niente di simile. Ha fatto un errore, ma spero che ci sia un po’ di buon senso, non merita di finire la carriera con questa etichetta”.
Infine il punto sugli infortunati: “De Roon si sta allenando con la squadra e domani verrà convocato, sembra guarito, ma è chiaro che c’è sempre un po’ di preoccupazione, vedremo se giocherà dal primo minuto o partirà dalla panchina. Per Muriel è un problema più tendineo che muscolare, peccato perché aveva fatto alcune partite in una buona condizione, tornerà a disposizione sicuramente dopo la sosta. Zapata? Sta crescendo anche sotto l’aspetto atletico, ha fatto dei passi in avanti”.