La diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista di Atalanta-Napoli, match valido per la tredicesima giornata della Serie A 2022/2023. I partenopei tornano in campo dopo la netta vittoria in casa contro il Sassuolo. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 11. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
11:23 – “Il calciatore più cresciuto? Bisogna tentare di dire qualcosa ai calciatori, bisogna stare attenti a non peggiorarli. Non penso a chi mi ha dato di più o meno, prima di tutto bisogna farli giocare”
11:20 – “Giocando tanto, si corre il rischio di essere sotto il livello che è stato esibito per tantissime partite. Però in alcuni casi hai la certezza che andando a cambiare qualcosa, mantieni ugualmente una risposta importante. Abbiamo una rosa forte. Benitez? Un grandissimo, è una bella persona, solare, schietta, ha conoscenze da vendere. Sempre un piacere parlare con lui”
11:14 – L’Atalanta è cambiata? “Sì, la dice lunga sulle qualità di Gasperini. I numeri li guardiamo tutti, forse aveva bisogno di questo, Gasp ha trovato correzioni ma la trovo uguale dal punto di vista della caparbietà, una squadra pronta all’auto-scontro perché hanno centimetri, corsa, qualità. Dovremo essere di quel livello lì se vogliamo avere ambizioni importanti”
11:09 – “Il campo da gioco è talmente grande, che le soluzioni sono molteplici. Bisogna saper affrontare i minuti della partita in maniera corretta. Ci sarà da fare tutto, interpretare i cambiamenti della partita”
11:06 – “Il rispetto bisogna prenderselo quando si vanno ad affrontare partite di questo livello, difficilmente te lo concedono. Avevo timore della partita di Anfield, c’ero già stato, è una delle squadre che si guarda di continuo. I calciatori sono stati bravi a pretendere questo rispetto, anche se negli ultimi minuti abbiamo concesso qualcosa”
11:05 – “Da un punto di vista nostro, non temiamo il periodo del Mondiale, perché abbiamo una squadra sana, con calciatori che sanno gestirsi e mettere un po’ di qualità professionale. Per essere professionisti al 100% bisogna avere un comportamento corretto. Alcuni calciatori sono allenatori di se stessi”
11:00 – Inizia la conferenza stampa di Luciano Spalletti: “Con l’Atalanta i rischi sono tanti, ha buoni calciatori che determinano un grande collettivo. Da Anfield usciamo con la certezza di essere qualcosa. Ci vorranno qualità e forza fisica, loro sono creati in maniera corretta. Gasperini è un veterano, di quelli terribili. Avversarie Champions? Un giochino sbagliato, devi sempre passare, dipende sempre dalla forza che proponi. Non vogliamo giocare partite più facili, vogliamo fare partite difficili e avere la forza per affrontarle”