Lorenzo Musetti è agli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022, ultima prova stagionale del circuito 1000. Il tennista toscano ha sconfitto in due set il georgiano Nikoloz Basilashvili con lo score finale di 6-4 6-2 dopo un’ora e undici minuti di partita. Musetti, nella giornata di domani, affronterà il norvegese Casper Ruud, terza testa di serie del tabellone parigino, che ieri ha battuto il padrone di casa Richard Gasquet in due set.
QUANDO SI GIOCHERA’ MUSETTI-RUUD
PRIMO SET – La partita inizia subito con due possibilità di break per Musetti, ma Basilashvili è bravo ad annullarle. Il georgiano ha un approccio positivo alla partita, riesce a far male soprattutto con il rovescio e rimane attaccato punto a punto. Musetti, nel sesto gioco, va in difficoltà con il lancio di palla ma in qualche modo rimonta da 0-30 e riesce ad impattare sul 3-3. Il momento decisivo del set, e forse della partita, lo si vive sul 4-4 quando Lorenzo riesce a strappare la battuta al suo avversario. Musetti capitalizza il primo break dell’incontro e chiude la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
SECONDO SET – Musetti sale in cattedra ad inizio secondo set, domina anche i turni di battuta del georgiano che minuto dopo minuto si sfalda completamente. Perde ben quattro turni di battuta di fila e, nonostante un break nel quarto gioco non c’è più partita. Lorenzo domina in lungo e in largo, scappa sul 4-1 e poi chiude agevolmente 6-2. E domani si giocherà l’accesso ai quarti di finale confermando l’ottimo momento di forma.