Mondiali Qatar 2022

Qatar 2022, ct Giappone: “Vogliamo i quarti”. Yoshida e Nagatomo tra i convocati

Logo Mondiali Qatar 2022
Logo Mondiali Qatar 2022

“Vogliamo  raggiungere i quarti di finale, almeno. Ma sappiamo che non sarà facile”. È carico il ct del Giappone, Hajime Moriyasu, a poco più di tre settimane all’inizio dei Mondiali di Qatar 2022. La formazione nipponica dovrà vedersela contro Germania, Spagna e Costa Rica, quindi un girone sicuramente molto complicato, ma nelle ultime apparizioni non ha fatto male: nel 2018 era stata ad un passo dal battere il Belgio agli ottavi, fase raggiunta anche in altre due occasioni, nel 2010 e nel 2002. Moriyasu si affiderà all’esperienza di Nagatomo e Yoshida, nomi ben noti alla Serie A insieme a quello di Tomiyasu, poi ancora Sakai e il talento di Minamino e Kubo. Questa la lista completa dei convocati.

Portieri: Shuichi Gonda, Daniel Schmidt, Eiji Kawashima.

Difensori: Miki Yamane, Hiroki Sakai, Maya Yoshida, Takehiro Tomiyasu, Shogo Taniguchi, Ko Itakura, Hiroki Ito, Yuto Nagatomo, Yuta Nakayama.

Centrocampisti: Wataru Endo, Hidemasa Morita, Ao Tanaka, Gaku Shibasaki, Kaoru Mitoma, Daichi Kamada, Ritsu Doan, Junya Ito, Takumi Minamino, Takefusa Kubo, Yuki Soma.

Attaccanti: Daizen Maeda, Takuma Asano, Ayase Ueda.

SportFace