“Sto pensando tante cose, soprattutto negli ultimi due mesi, sto solo cercando di capire quale sia la cosa migliore per me. Non è facile, ci sono stati molti cambiamenti nell’ultimo periodo, sono molto eccitato di lavorare con Andrè (Agassi ndr). Allo stesso tempo ho responsabilità nei confronti del gioco stesso, nei confronti degli altri. Vedremo. Non è una decisione facile, vedremo come mi sentirò dopo il Roland Garros e prenderò una decisione”. Lo ha dichiarato Novak Djokovic dopo la sconfitta in tre set contro Dominic Thiem ai quarti di finale del Roland Garros 2017. Il serbo sta vivendo un momento molto difficile: un anno fa era all’apice della sua carriera, adesso non riesce più a ritrovarsi e non esclude nessuna decisione, anche una pausa di riflessione dal tennis.
Poi passa a parlare della partita, facendo anche i complimenti al suo avversario: “Tutto si è deciso nel primo set, all’inizio del secondo ho perso il servizio in un momento cruciale e poi lui ha cominciato a servire meglio. E’ stato senza dubbio il migliore giocatore in campo ed ha meritato di vincere. Mi dispiace lasciare il Roland Garros così, mi aspetto sempre tanto da me stesso ma non sto giocando al mio miglior livello e lo so bene”.
“Sul futuro? Pensavo di giocare solo Wimbledon, non so se giocherà qualche torneo prima. In questo momento non lo so” ha concluso il serbo.