Venerdì 27 gennaio, la Opi Since 82 organizzerà, presso l’Allianz Cloud di Milano, la rivincita per il campionato intercontinentale WBO dei pesi super medi tra Giovanni De Carolis e Daniele Scardina. È stato il match più iconico del pugilato italiano negli ultimi 10 anni.
Un incontro che ha catalizzato l’attenzione mediatica e ha smosso l’interesse del pubblico con oltre 4000 persone presenti al palazzetto: Daniele Scardina contro Giovanni De Carolis del 13 maggio 2022 è stata una sfida enorme, scenografica e segnante. Se come show è stato una vetrina di grande successo per tutto il movimento pugilistico italiano, sul ring è emerso un singolo, schiacciante vincitore. Risuonano ancora i colpi scambiati tra i due supermedi, soprattutto quelli di Giovanni De Carolis, vincitore per TKO alla quinta ripresa dopo aver atterrato Daniele Scardina.
Nonostante la netta sconfitta nella prima sfida, è stato Daniele Scardina a volere fortemente la rivincita, come dichiarano i fratelli Christian e Alessandro Cherchi della OPI Since 82. “Daniele è un ragazzo resiliente, resistente, roccioso. È consapevole degli errori commessi ma altrettanto conosce bene i metodi di miglioramento e di crescita. Si sta allenando duramente, ha una visione mentale ancor prima di una certezza. È convinto di poter superare De Carolis e questa voglia di rivalsa gli fa onore“.
Da Roma, Giovanni De Carolis è pronto a rispondere. Dopo la magica notte del 13 maggio, ha acquisito ancora più entusiasmo negli allenamenti e nella mentalità da fighter vincente. “Ho fatto una bella prestazione a Milano e voglio ripetermi. Soprattutto è stato un grande spettacolo e credo che il pugilato italiano abbia bisogno di scontri come il nostro, tra due pugili di vertice che non si risparmiano sul ring”.