LIVE

LIVE – MotoGP, GP Malesia Sepang 2022: le qualifiche in DIRETTA

La diretta live scritta delle qualifiche al Gran Premio della Malesia, valevole per il diciottesimo appuntamento della stagione 2022 di MotoGP. Dopo le ultime due sessioni di prove libere, i piloti sono pronti a scendere in pista sul circuito di Sepang, alle ore 9:05 di sabato 22 ottobre per decidere la griglia di partenza.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP della Malesia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette testuali, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

COME VEDERE LA SESSIONE IN DIRETTA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


LE PAGELLE

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA

09:47 – POLE DI MARTIN. Lo spagnolo si migliora ancora e certifica il primo posto in griglia. Dietro di lui Bastianini e Marc Marquez, Bagnaia nono dopo la caduta ma Quartararo non ne approfitta: è solo 12esimo!

09:43 – CADUTO BAGNAIA! Il piemontese stava spingendo tantissimo, invece purtroppo partirà al massimo in sesta posizione.

09:39 – Bastianini si è avvicinato a due decimi da Martin, poi ecco Marini, Vinales e Bezzecchi; sesto Bagnaia, solo undicesimo Quartararo. Tra poco il via alla seconda parte della qualifica, con i piloti che torneranno in pista.

09:35 – Subito buono il tempo di Bastianini, subito demolito da Jorge Martin che firma un incredibile 1:58.021.

09:30 – Comincia il Q2: altri 15 minuti per assegnare la pole di Sepang!

09:23 – Fine Q1: Bagnaia e Marc Marquez in Q2. 

09:23 – Finale con un crescendo di tensione, con Marc Marquez che si guadagna l’accesso in Q2 in seconda posizione. Anche Brad Binder scalza Miler, che quindi partirà 14esimo.

09:20 – A terra Miller, che ora rischia. Bagnaia rientra dopo la caduta di Alex Marquez che ha fatto scattare la bandiera gialla.

09:16 – Tornano in pista tutti i piloti, compreso lo stesso Bagnaia, che non vuole rischiare.

09:12 – Buoni i primi due giri di Bagnaia, che si migliora costantemente e ha firmato un 1:58.645. Dietro di lui Miller a oltre quattro decimi.

09:06 – Un Q1 che vede impegnate le due Ducati ufficiali di Bagnaia e Miller, oltre a Marc Marquez e Johann Zarco.

09:05 – Comincia la sessione. Prima i 15′ del Q1. 

08:55 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta delle qualifiche, che cominceranno tra pochi minuti.

SportFace