Si apre con la vittoria degli Arizona Cardinals sui New Orleans Saints con lo score di 42-34 la Week 7 della stagione NFL 2022/2023. Nell’impianto in cui si disputerà il prossimo Super Bowl, si affrontavano due squadre che con ogni probabilità quel giorno non ci saranno, ma che in ogni caso nella notte avevano bisogno di un successo per restare in scia al treno delle migliori. Ne esce fuori un match ad alto punteggio, in cui i padroni di casa hanno avuto sempre il controllo della situazione sin dalla fine del primo tempo.
RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE
LA PARTITA – Eppure l’inizio è stato positivo per i Saints, che si affidano ancora una volta al veterano Andy Dalton come quarterback a causa dell’assenza di Winston. Neanche due minuti di gioco e subito un touchdown dalle 53 yards per Shaheed. I Cardinals rispondono con un paio di field goals di Blankenship, prima che Dalton riesca a trovare Taysom Hill per il 14-6.
Sul finire di secondo quarto New Orleans vive un incubo, a meno di tre minuti dal riposo il vantaggio è di otto punti. Dopo quei tre minuti saranno sotto incredibilmente sotto di quattordici. Prima Arizona gioca un buon drive concluso con il touchdown di Ingram e la conversione da due punti di Benjamin. Poi il disastro. Trenta secondi dopo Dalton trova Callaway, che però non riesce nella ricezione e manda in area una palla che finisce nelle mani di Wilson, il quale la riporta in endzone. Touchdown e siamo 20-14. Di nuovo palla ai Saints, passa un minuto e questa volta le colpe sono tutte di Dalton. Altro intercetto e seguente ritorno in touchdown da parte della difesa avversaria, che vola sul 28-14 prima del riposo.
Il secondo tempo di fatto diventa buono per le statistiche. I Cardinals toccano anche un +18, i Saints segnano anche due touchdowns, ma non riescono mai ad avvicinarsi al punto da creare una situazione di pericolo o tensione per i padroni di casa, che ottengono la terza vittoria in stagione.