Fabio Fognini se la vedrà contro Carreno Busta nella prosecuzione del loro match di ottavi di finale del torneo ATP 250 di Napoli 2022 (cemento outdoor). Si riparte dal 3-0 pesante in favore dello spagnolo. Il giudice di gara, infatti, ha dovuto sospendere la contesa nella serata di ieri per via dell’ormai nota umidità dei campi, decisamente pericolosa per l’incolumità dei tennisti. L’interruzione potrebbe aver giovato al ligure, che in mattinata aveva sudato quasi tre ore per avere la meglio in tre set dell’ostico francese Grenier.
Il primo set sembra ormai pendente dalla parte dell’iberico. Ci sono però tutti gli ingredienti per poter ribaltare la situazione. Fognini, infatti, ha perso sette dei nove precedenti andati in scena contro Carreno ma si è portato a casa gli ultimi due. All’azzurro servirà tutta la spinta del pubblico presente al Tennis Club Napoli per mettere a segno una rimonta molto difficile ma non impossibile. Ad attendere ai quarti il vincitore di questo incontro c’è già il serbo Kecmanovic, che al primo turno ha sbarrato la strada al romano Cobolli mentre al secondo ha potuto beneficiare del ritiro del francese Moutet verso la fine del primo parziale.
Fognini e Carreno Busta scenderanno in campo oggi (venerdì 21 ottobre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sull’Arena (inizio fissato alle ore 11:00). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la prosecuzione dell’ottavo di finale tra Fognini e Carreno Busta. Il nostro sito fornirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita e per tutta la durata dell’appuntamento campano.