Coppa Italia

Parma-Bari, Pecchia: “Contento per la vittoria, nel secondo tempo ci hanno messo alle corde”

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, al termine della gara dei sedicesimi di Coppa Italia 2022/2023 vinta 1-0 contro il Bari, ha parlato ai microfoni di Mediaset: “Sono contento per aver vinto una partita con tanti ragazzi che erano stati lontani dal campo per diverso tempo. Nel secondo tempo il Bari ci ha messo alle corde, è stato un momento di grande sofferenza ma ho visto grande voglia di portare a casa il risultato e passare questo turno”.

“Il nostro percorso continua, la formazione, la costruzione della squadra passa attraverso il lavoro. La linea di dietro e tutta la squadra ha lavorato bene in fase difensiva. C’era da migliorare una squadra con tantissimi ragazzi che vengono da diversi posti d’Europa, bisognava tenerli uniti, creare un’identità di squadra: ci vuole del tempo, ma vedo dei grandi progressi da parte dei ragazzi”, ha aggiunto l’allenatore.

Il giovane portiere Corvi è uno dei gialloblu che più si è messo in mostra in questa partita: “Ha risposto con grande serenità in queste due partite, non è facile per ragazzo della sua età, parmigiano doc. Al di là delle parate mi piace come ha affrontato la gara con una linea difensiva di giovanissimi che ha avuto il piglio e l’atteggiamento giusti”.

SportFace