Marc Marquez sembra davvero imbattibile e sul circuito di Austin conquista ancora la vetta della classifica nel terzo turno di prove libere. Il pilota della Honda ha fatto segnare un +2.03.741, migliorando la prestazione del venerdì.
Alle sue spalle, a +0.196, si riconferma il pilota della Ducati Andrea Iannone, che sembra davvero in ottima forma in questo weekend americano. Terza posizione per Jorge Lorenzo che, dopo le difficoltà mostrate ieri nella FP2, sembra aver ritrovato un po’ di confidenza con la sua Yamaha anche se il distacco dalla vetta è comunque considerevole con +0.590.
In quarta posizione, a +0.595, un Maverick Vinales in costante crescita turno dopo turno, che precede Cal Crutchlow a +0.667 grazie a un tempo sul finale che ha ricacciato Valentino Rossi in sesta posizione. Il pilota di Tavullia sembra davvero non riuscire a risolvere i suoi problemi, soffrendo un ritardo di +0.709.
Altro pilota in grave ritardo è Daniel Pedrosa a +0.783. Le carenze del pilota Honda sono aggravate dalle prestazioni eccellenti del compagno di team, cosa che, sicuramente, avrà ripercussioni anche a livello psicologico.
Loris Baz si trova in ottava posizione a +0.835. Il pilota francese sembra trovarsi molto bene su questo circuito e si sta rendendo protagonista di turni di prova decisamente migliori rispetto ai suoi standard.
Andrea Dovizioso è solo nono e con un ritardo di un secondo. Il pilota forlivese è stato protagonista anche di una caduta senza conseguenze che evidenzia il momento di difficolta che sta avendo con la sua Ducati su questo circuito fino a questo momento. Infine a chiudere la top ten, la decima posizione di Scott Redding a +1.028.
Alle 20:30 scatterà la FP4, e subito a seguire, a partire dalle 21:10 le qualifiche che potrete seguire live sul nostro sito Sportface.it.