Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta: “Sinceramente devo dire che è stata una partita giocata alla pari, contro una squadra in salute e aiutata da un grande pubblico. Noi venivamo dalla buona prestazione contro l’Inter e ci siamo confermati. Eravamo passati anche in vantaggio, poi a cavallo tra i due tempi abbiamo subito i due gol. Sono convinto che il risultato giusto sarebbe stato un altro”.
Sui gol subiti: “Il primo gol mi fa arrabbiare più del secondo. Hanno battuto una rimessa veloce e ci siamo fatti sorprendere. Nel secondo abbiamo sbagliato in uscita. Potevamo non forzarla, ma sono stati bravi anche loro a finalizzare alle prime occasioni utili”.
Su Berardi: “Non mi sento di confermare che si tratti di una ricaduta dello stesso infortunio. Ha sentito qualcosina, ma non so dire altro. L’ho visto un po’ demoralizzato perché voleva giocare”.
Su D’Andrea: “Ha fatto una buona prestazione. E’ un ragazzo molto giovane e che non ha grande fisicità, quindi alla lunga poi va in riserva. Ha fatto un bel cross, anche se lì è stato molto bravo Kyriakopoulos. Ma nel primo tempo hanno tutti fatto bene”.
Sull’attacco senza Scamacca e Raspadori: “Siamo sulla buona strada, recuperando un po’ di giocatori e facendo piu’ esperienza faremo ancora meglio. Siamo partiti un po’ a rilento ed è un peccato perché nelle ultime due meritavamo qualcosa in più. Ma magari recupereremo quei punti più avanti. Io sono soddisfatto della propensione offensiva. Certo, prima avevo qualche giocatore che realizzava più da solo, ora dobbiamo arrivare al gol più di squadra”.