Il tecnico della Cremonese, Massimilano Alvini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia. Ecco le sue parole: “La settimana è andata bene, ma questo succede dall’inizio. Da questo punto di vista siamo contenti. Sappiamo benissimo che domani è una partita importante e la squadra si è preparata per fare il massimo. Stamattina sono stati fantastici i tifosi, è stata una bella mattinata. Sono le cose più piacevoli. C’erano anche tanti bambini ed è stata una bella mattinata. Dal punto di vista mentale basta questo per fare una grande partita domani. Cosa servirà? Il giusto atteggiamento, bisognerà andare là per fare la partita e mettere in campo i propri punti di forza. La squadra ha sempre avuto l’atteggiamento giusto, a volte i risultati sono mancati ma l’atteggiamento è sempre stato positivo eccezion fatta per la partita con la Lazio. Sarà fondamentale l’atteggiamento in un campo importante e contro un avversario che viene da due anni di Serie A e ha esperienza. Dovremo mettere in campo i nostri punti di forza”.
Sulla situazione infortunati. “Radu, Chiriches ed Hendry. Sono tutti fuori per infortunio, continua il loro percorso di recupero. Radu si è fatto male dopo la partita col Napoli e ha un problema, vediamo di risolverlo quanto prima e non sarà facile. Giocherà Carnesecchi. Quella di Chiriches è un’assenza importante, così come quella di Hendry che ho allenato solo tre giorni. Purtroppo ha giocato tre partite in sei giorni e ci sono stati problemi. Lì possiamo migliorare, ma Bianchetti Lochoshvili e Aiwu stanno crescendo da quel punto di vista lì. Nel palleggio possiamo fare meglio. Bianchetti verrà valutato domani mattina, parte e poi vedremo”.
E ancora, sulla gara di domani: “Domani loro hanno tanta profondità, sono veloci con Nzola e Gyasi e dovremo essere bravi a togliere questo punto di riferimento a loro. Potremmo essere più compatti anche domani, l’importane è avere chiaro cosa vogliamo fare. L’idea è quella di un centrocampo compatto, quando ci siamo resi conto che in un certo modo potevamo avere difficoltà contro squadre forti nell’1 vs 1 abbiamo lavorato su un’idea leggermente diversa senza però toccare i principi. Siamo molto contenti di questo, la nostra idea è di continuare così. Poi c’è la forza dell’avversario, ma a noi oggi sono mancati i risultati, non lo spirito e l’idea che vogliamo portare avanti”.