“L’obiettivo è quello di vincere il più possibile, poi se arrivasse lo scudetto non lo butterei certo via. Sarebbe un traguardo incredibile, siamo ambiziosi e cerchiamo sempre di costruire squadre competitive”. Sono le parole di Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese rivelazione di questo inizio di Serie A 2022/2023.
Lo storico numero uno del club friulano è intervenuto alla trasmissione ‘Radio anch’io sport’ di Rai Radio 1: “Dopo nove partite di questo tipo possiamo dire che c’è una squadra e c’è un grande allenatore. Abbiamo quindi le potenzialità per disputare un ottimo campionato. Sottil è un grande tecnico che farà una carriera brillante. Ha giocato tre anni a Udine, ne conoscevo la determinazione, il carattere e la passione”.
“Siamo nel calcio da 37 anni con risultati da realtà provinciale, ma si pensa sempre in grande nonostante non disponiamo di risorse da club metropolitano. Eppure siamo in A da ventisette anni di fila. In passato siamo stati in Europa, anche in Champions. Spero che questa rosa possa arrivare agli stessi risultati. Abbiamo un settore giovanile tutto friulano, ma la selezione viene fatta a livello mondiale ed è difficile avere giocatori regionali in una realtà come la nostra”, ha concluso Pozzo.