Francesco Maestrelli sfiderà JJ Wolf al primo turno dell’Atp 250 di Firenze 2022. Scende in campo il primo degli azzurri impegnati nel torneo toscano, ma soprattutto arriva l’esordio a livello di circuito maggiore per il pisano classe ’02. Il giusto premio per una stagione che ha iniziato da n°757 del ranking mondiale a gennaio, e che lo vede oggi come n°180. Giocatore assolutamente valido anche sulle superfici veloci, come dimostrano la qualificazione sfiorata agli Us Open e la semifinale raggiunta qualche settimana fa nel challenger di Cassis, sconfiggendo un top 70 quale Lestienne.
L’avversario odierno di certo non è dei più facili: Wolf partirà con i favori del pronostico, anche lui vicino alla classifica migliore della sua vita al n°75. Non arriva da un periodo brillante l’americano, sconfitto al secondo turno a San Diego, all’esordio a Tel Aviv ed infine nei quarti nel challenger francese di Mouilleron le Captif.
Maestrelli e Wolf scenderanno in campo oggi, lunedì 10 ottobre. Il match è in programma come terzo a partire dalle ore 11:00 (dopo Galan-Carballes Baena). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Streaming disponibile sul sito ufficiale della tv della FIT, così come sulle piattaforme SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT) e Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti ai propri lettori al termine del match, con news, approfondimenti e highlights fino alla fine del torneo kazako.