Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cremonese-Napoli, match della nona giornata della Serie A 2022/2023 in programma domani sera alle ore 18:00. Il tecnico dei partenopei non vuol sentir parlare di eccessivi entusiasmi dopo l’impresa storica in casa dell’Ajax: “Nello spogliatoio non c’è euforia, c’è consapevolezza di star facendo cose importanti e grande impegno per continuare così. Non vedo troppa euforia nemmeno tra i napoletani, tutti sanno che il campionato è ancora molto lungo e secondo me l’ambiente è maturo.“
Spalletti non dà particolari indicazioni in merito alla formazione, ma sicuramente non sarà della partita Victor Osimhen: ““E’ già successo che ci siamo privati di un giocatore così importante, noi lo vogliamo a disposizione nelle condizioni di poter fare la differenza ad alti livelli. Abbiamo deciso di farlo riposare ancora, non è ancora nelle migliori condizioni. Sarà a disposizione dalla prossima partita. Zielinski è a disposizione, Kvaratshelia si è allenato come tutti. Siamo in tanti, la partita l’abbiamo fatta 12 contro 12.” Anche il concetto di turnover non sembra essere nelle simpatie del tecnico toscano: “Nel calcio moderno non esistono le partite da turnover e quelle da non-turnover. La rotazione deve essere continua, questo riguarderà alcuni calciatori più o meno ogni partita. Abbiamo ancora tempo per fare delle valutazioni, la formazione la dirò domattina alla squadra.”
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
Infine Spalletti spende parole al miele per il collega Alvini, che domani affronterà da avversario: “Lo conosco bene, quando lui allenava nei dilettanti la tribuna era piena di altri allenatori che volevano vedere i suoi allenamenti. Alvini è furbissimo e domani lo incontrerò volentieri, abbiamo scherzato tante volte e domani finalmente ci incontreremo.”