Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match Cremonese-Napoli, valido per la nona giornata di Serie A 2022/2023: “Affrontare la capolista è una grande opportunità di migliorarci per noi. Potremo infatti misurarci contro avversari forti e questo è motivo di felicità. Mi fido molto della squadra e del lavoro che porto avanti insieme al mio staff. Voglio che la squadra capisca quanto è bello affrontare una squadra come il Napoli“.
Il tecnico dei lombardi ha poi parlato dei singoli: “Se avessi potuto avrei confermato la stessa squadra di Lecce, ma sono obbligato a dover apportare 2 o 3 modifiche. In settimana purtroppo abbiamo avuto qualche problema. Ghiglione non ci sarà per via di un malanno di stagione, mentre Okereke e Pickel difficilmente potranno giocare dall’inizio. Sicuramente quanto accaduto in settimana condizionerà le scelte di domani. Ciofani? Sta molto bene e domani potrebbe partire di nuovo titolare. E’ il nostro capitano ed a Lecce ha fatto una grande partita, fa piacere avere giocatori come lui. Meité sta meglio e mi aspetto tanto da lui perché abbiamo bisogno della sua fisicità. In porta gioca Radu dato che Carnesecchi è reduce da un’operazione chirurgica“.
“Ci mancano dei punti è questo è lampante, ma non voglio cercare alibi. La squadra sta crescendo ed ha le idee chiare – ha proseguito Alvini – Siamo uniti e c’è tanta voglia di far bene. Proveremo a regalare una bella gioia ai nostri tifosi, che ci hanno sempre sostenuto e con cui siamo in difetto. Affronteremo le difficoltà che si paleseranno con grande umiltà. Ciò che conta è che la squadra sappia cosa fare“. Infine, un parere su Lobotka: “Attualmente lo reputo tra i migliori centrocampisti d’Europa. Gli auguro un futuro meraviglioso, anche se domani farò il tifo per i miei ragazzi“.