Frances Tiafoe sfiderà Taylor Fritz nella finale dell’Atp 500 di Tokyo 2022. Sfida tutta a stelle e strisce nello storico torneo nipponico, dove si affronteranno due tra le maggiori speranze del tennis americani degli ultimi anni. Speranze che in questo 2022 si stanno finalmente tramutando in realtà. Taylor Fritz con questa finale si è già garantito di ottenere il best ranking ed entrare per la prima volta nei primi 10 del mondo. Tiafoe dopo la semifinale raggiunta agli Us Open di New York ha ottenuto quella consapevolezza che forse ancora gli mancava per competere ai più alti livelli. Anche lui, a prescindere dal risultato della finale, festeggerà la sua migliore classifica. Sarà numero 17 in caso di sconfitta, 15 dovesse vincere.
I precedenti sono a favore di Fritz, che ha vinto in quattro delle cinque occasioni in cui i due si sono affrontanti sul circuito. Due di queste sfide risalgono a quest’annata 2022, con una vittoria tre set a zero agli Australian Open e un 5-7 6-1 6-4 a Montreal con Tiafoe che sprecò innumerevoli occasioni in quella circostanza.
Tiafoe e Fritz scenderanno in campo oggi, domenica 9 ottobre. Il match è in programma alle ore 09:30 italiane sul Campo Centrale. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Streaming disponibile sul sito ufficiale della tv della FIT, così come sulle piattaforme SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FIT) e Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti ai propri lettori al termine del match, con news, approfondimenti e highlights fino alla fine del torneo kazako.