La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan-Juventus, match valido per la nona giornata di Serie A 2022/2023. Il tecnico bianconero parlerà ai cronisti per presentare i temi di una partita delicatissima, quella da non sbagliare a tutti i costi se si vuol dar seguito alle buone prestazioni recenti. Appuntamento per seguire le parole dell’allenatore livornese alle ore 12 di venerdì 7 ottobre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone la diretta scritta aggiornata in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
12.11 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.
12.11 “Il Milan sta facendo meglio, sono quattro punti sopra di noi. A Pioli faccio i complimenti per il lavoro fatto al Milan, il campionato vinto lo scorso anno, i numeri stanno dalla loro parte”.
12.10 “Per evitare le situazioni a campo aperto dovremo essere bravi a non concedere ripartenze, ma il Milan ha anche Giroud che è molto bravo, De Ketelaere, Diaz. Sono molto tecnici, noi dovremo giocare una bella partita sotto ogni punto di vista, soprattutto la forza mentale nello stare in campo. Le partite a Milano non finiscono mai”.
12.09 “Domani la squadra sicuramente farà una grande partita, ne sono sicuro. Ma sappiamo quanto sia difficile contro il Milan”.
12.09 “Kostic terzino? Al momento lo vedo molto difficile, andrebbe testato, magari in futuro”.
12.08 “Se facciamo risultato abbiamo superato il test, se facciamo una buona prestazione senza risultato il test non sarà superato. Di sicuro per fare risultato dovremo giocare una buona prestazione”.
12.08 “A campo aperto loro diventano una squadra difficile da affrontare, dobbiamo essere molto bravi a contenere la fascia sinistra”.
12.07 “Rabiot sta facendo bene, è in crescita come tutti. L’importante ora è recuperare altri giocatori, abbiamo dieci partite fino al 13 novembre, pensiamo una alla volta”.
12.07 “L’ultimo quarto d’ora di mercoledì non è piaciuto a nessuno”.
12.06 “Noi con la Salernitana, al di là del gol valido che non ci è stato dato, ci siamo fatti prendere troppo dal nervosismo e non deve mai accadere. E poi siamo arrivati a Monza non nelle condizioni ideali a livello mentale, ci avrebbero cambiato tanto a livello di classifica i tre punti coi brianzola. Domani partita bella, per venir via con un risultato servirà una prestazione di grande livello. Loro sono forti, hanno tecnica e velocità, Leao può spostare gli equilibri. Ci vorrà molta lucidità e personalità, buon test per noi”.
12.05 “Bonucci dovrebbe rientrare. Milik potrebbe essere a disposizione per giocare, ma lo valuterò domattina”.
12.04 “Inutile pensare agli scontri diretti, tra Salernitana e Monza abbiamo lasciato cinque punti, ne avremmo potuti fare sei. Quindi siamo indietro, facciamo un passo alla volta e vediamo se domani sera abbiamo portato a casa dei punti”.
12.02 “Non abbiamo ancora vinto in trasferta, ce lo auguriamo tutti che domani sia la prima vittoria”.
12.01 “E’ comunque un Milan-Juventus, siamo contro i campioni d’Italia e domani sarà più difficile del solito. Vengono da una sconfitta brutta in Champions e domani vorranno rifarsi. Sarà una bella partita davanti a uno stadio pieno, ci sono tutte le condizioni per poter far bene”.
12.00 Buon pomeriggio.