Formula 1

F1 GP Giappone, Tsunoda entusiasta di correre in casa: “Ho fatto più di 10000 giri”

Yuki Tsunoda
Yuki Tsunoda - Foto LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Yuki Tsunoda, pilota dell’AlphaTauri, alla prima stagione in Formula 1, è entusiasta di gareggiare nel gran premio di casa, quello di Suzuka: “Questo è un GP fantastico, già all’aeroporto c’erano tantissime persone e sono stato sugli spalti stamattina per girare qualche immagine con la squadra. Ci sono tante persone nonostante la vendita limitata dei biglietti del giovedì. Sono state grandi giornate per me, le migliori in F1 e non vedo l’ora che arrivi il weekend.

“Ho girato qui in F4 e poi…al simulatore ho visto che in tanti punti la F1 va più veloce rispetto alle vetture che guidavo, ma è una pista che conosco bene. Qui ho fatto più di 10 mila giri, ma come detto ci sono tante differenze nel guidare la F1″.

La conferma in Alpha Tauri? Penso di aver imparato tante cose anche da Gasly, ma devo ridurre gli errori. Ora il passo sul giro secco mi rende contento, sto progredendo bene finora, vedremo cosa riuscirò a fare in termine di crescita l’anno prossimo. Devo tornare ad avere un buon ritmo come nella prima parte della stagione e questa gara può essere una buona occasione. Sono ancora in fase di apprendimento ma ho fiducia nei miei mezzi“. Queste le parole del nipponico nella conferenza stampa piloti.

SportFace