“Sono felice perché per me venire in Nazionale è sempre una sorpresa nel senso che non deve essere una cosa scontata ma una gioia ricevere la convocazione. Sono contenta di ritrovare le mie compagne, lo staff, e di respirare l’aria di Coverciano”. Sono le prime parole di Cecilia Salvai dal ritiro della Nazionale femminile, dove ritorna dopo il lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi di gioco.
La giocatrice della Juventus ha analizzato il prossimo test contro il Brasile: “Confrontarsi con nazionali forti aiuta ed è sempre un’esperienza in più. Bisognerà trovare il nostro gioco, il nostro equilibrio in campo e mettere in pratica i concetti che ci verranno richiesti dalla mister e trovare un equilibrio da qui al prossimo Mondiale”.
Infine, un’analisi sulla stagione delle bianconere: “Per noi giocatrici della Juventus, così come per quelle della Roma, è una fortuna poter fare un’esperienza internazionale di un certo livello con la Champions League. Arrivare alla fase a gironi era il primo obiettivo per entrambe, ora ce la giocheremo con squadre molto importanti. Cercheremo di trasmettere questo arricchimento alle nostre compagne. Non siamo state fortunate nel sorteggio ma per me questa è un’altra sfida che si apre, non vediamo l’ora di scendere in campo e di far vedere che anche noi possiamo esserci e superare il girone. Saranno sfide difficili e molto motivanti”.