Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro lo Shakhtar Donetsk di domani: “Siamo preparati per questa partita. Ci sarà anche Modric ma ancora non ho deciso se dall’inizio. Out, invece, Ceballos che ha avuto un problema al ginocchio“.
L’allenatore italiano ha risposto alla domanda se sia più difficile vincere la Champions o la Liga: “Ho sempre voluto vincere la Champions League: la Liga è importante ma la Champions è la competizione più importante del calcio e vincerla significa molto. In Champions contano i dettagli avendo a disposizione poche gare. Chi dice che dipende dalla fortuna sbaglia“.
Ancelotti si è soffermato anche sulla situazione degli avversari: “Hanno molti problemi ad allenarsi a causa della situazione in Ucraina e sono costretti a viaggiare molto. Il loro cammino in Champions, però, è iniziato molto bene, in maniera simile a quello dello scorso anno. Hanno un gioco molto verticale, con attaccanti forti fisicamente e veloci in contropiede“.