“Inzaghi si è sempre comportato bene, a parte un blackout. A questo punto della stagione, quando le cose vanno male, la colpa è sempre dell’allenatore. Queste prossime partite diventano un banco di prova decisivo per l’allenatore. Inzaghi non va demonizzato, alla sua prima esperienza in una squadra che punta al titolo. Senza qualche intoppo la scorsa stagione avrebbe vinto il campionato”. Lo ha dichiarato il senatore Ignazio La Russa, intervenuto nella prima puntata della nuova stagione de “La politica nel pallone” su Gr Parlamento.
L’esponente di FdI vuole anche dare un consiglio alla squadra di cui è tifoso: “Voglio dire alla società che bisogna ascoltare di più Marotta, il quale voleva Dybala e Bremer. Il mio consiglio non richiesto è quello di dargli più spazio. Devo dire che Dybala sarebbe stata una novità molto utile per noi, è un uomo che salta l’avversario”.
Infine un commento sul suo possibile ruolo all’interno del nuovo governo: “Io come Ministro dello Sport? Sto benissimo dove sto, ma sarei pronto a fare tutto. Non si può fare un cambiamento dei ministeri, ne ho parlato con Giorgia Meloni. Ma sicuramente oggi come oggi una figura che abbia la responsabilità di coordinare il mondo dello sport va valutata di più di quanto fatto in passato. Ora partiamo con le Olimpiadi invernali, ma il calcio rappresenta sempre una delle più grandi industrie italiane”.