La Juventus, dopo gli alti e bassi in campionato, vuole tornare a sorridere contro il Maccabi Haifa nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League 2022/2023. Nella giornata odierna, martedì 4 ottobre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA DI ALLEGRI
15:21 – “Ieri ha annunciato l’addio al calcio Gonzalo Higuain, voglio salutarlo e fargli un grande in bocca al lupo per la prossima fase della sua vita. Vederlo giocare ed allenarlo è stato un piacere”.
15:20 – “Nel calcio non si sa mai. Non sappiamo cosa farà il Psg con il Benfica. E’ inutile pensare alla partita contro i portoghesi. Dobbiamo vincere le due contro il Maccabi prima. Domani è la partita più importante visto che siamo a zero punti dopo due partite”.
15:19 – “Di Maria e Paredes son due giocatori di grande esperienza. Aiuteranno certamente. Giocare una partita in totale serenità come successo contro il Bologna ha fatto sì che si svolgesse in quel modo. Fare tutto con ansia non porta risultati”.
15:18 – “Sono molto contento per il ritorno di Chiesa. Allenarsi sempre da solo è dura, mi ha fatto piacere rivederlo in gruppo. Lo valuteremo giorno dopo giorno, poi organizzeremo una partita amichevole in cui lo testeremo prima di farlo rientrare del tutto in squadra”.
15:16 – “Di Maria sta molto meglio, ha avuto la possibilità di allenarsi meglio rispetto a quando è tornato dall’infortunio. Credo che domani farà un’ottima partita. “.
15:15 – “Vero che mi son sempre qualificato agli ottavi e le mie squadre non sono mai partite così male. Ma fino a quando la matematica non ci condanna bisogna lavorare per passare il turno. Domani dobbiamo mettere un mattoncino, poi si vedrà”.
15:14 – “Il Maccabi ha giocato molto bene a Lisbona, soprattutto nel primo tempo. E in casa stavano 1-1 fino al settantesimo contro il Psg. Non sarà affatto una partita facile. Dovremo fare una prestazione di ottimo livello. Ma non sarà semplice come tutti si aspettano. Bisogna avere grande rispetto”.
15:13 – “Milik ha un leggero affaticamento. Domani sarà a disposizione e verrà in panchina, ma spero di non doverlo usare”.
15:12 – “Per raggiungere la qualificazone in Champions bisogna ripartire da una vittoria. Speriamo arrivi domani sera. Nei momenti di difficoltà la cosa più facile è giocare una partita normale. Ognuno si mette al servizio della squadra e si fa una partita con compattezza. Le partite poi si evolvono, ci sono momenti in cui si deve spingere, altri in cui si deve rallentare. La fretta e l’ansia ti portano a sbagliare”.
15:11 – “Difesa a tre? Devo ancora decidere la formazione. Qualcuno dei difensori rimarrà fuori, lo stesso a centrocampo. Domani vedremo. Ma l’importante è che la squadra prosegua sulla scia del match di domenica”.
15:10 – “Ci sarà qualche cambiamento, dei tre rientranti devo valutare chi fa giocare. Ci sono partite ravvicinate e visto che molti sono rientrati ho possibilità di gestire e ruotarli”.
15:10 – PARLA MASSIMILIANO ALLEGRI
15:09 – “Bisogna fare tre punti domani, poi tre a Tel Aviv. E si andrà a Benfica a giocarsi il passaggio del turno. Una partita alla volta”.
15:08 – “Conosco Milik da tanti anni, è sempre stato forte e che fa gol. Mi ha sorpreso la qualità che mette in campo. Giocando un pò dietro Vlahovic ha spazio per creare tante occasioni offensive. Sono molto contento di quanto fatto finora. Ha un buon futuro nella Juventus”.
15:07 – “La Serie A quest’anno è molto equilibrata, ci sono cinque o sei squadre che possono lottare per lo scudetto. Ci saranno più scontri diretti. Siamo sette punti dietro, quindi c’è da fare una rincorsa. Ma ora pensiamo alla Champions”.
15:07 – “E’ fondamentale non prendere gol. Oltre ad essere un obiettivo personale, quando riusciamo ad essere compatti e ordinati dietro è più facile anche attaccare e creare occasioni offensive. E’ un aspetto fondamentale”.
15:07 – “E’ stato un mese molto duro per me, mi sono sentito inutile perché non potevo aiutare la squadra”.
15:05 – “Credo che anche nelle situazioni difficile bisogna portare entusiasmo nell’ambiente. Bisogna lavorare duro ma con il sorriso. La vittoria con il Bologna ci ha riportato un po’ di entusiasmo”.
15:04 – “Ognuno fa le proprie scelte e sa se ha bisogno di aiuto esterno o meno. Per ora lo psicologo del gruppo lo fa il mister. Ma nel futuro sarà importante avere una figura che aiuta dal punto di vista mentale”.
15:02 – “Ci sono tanti aspetti che hanno condizionato l’inizio della stagione, a partire dagli infortuni. Ma detto questo, bisognava fare meglio. Alcuni sono tornati, altri stanno rientrando. Ci daranno una mano e alzeranno il livello di autostima. Ci aspetta un mese e mezzo importante. Bisogna fare risultati”.
15:02 – “Sento l’amicizia di Perin. Voglio bene a Mattia, perché dopo aver passato un periodo difficile sotto l’aspetto fisico è tornato qua. E’ un gran portiere e non sono sorpreso dalle sue prestazioni. Quando c’è bisogno è sempre pronto a dare una mano.
15:01 – “Dobbiamo avere un atteggiamento simile a quello di Bologna, abbiamo un doppio confronto con il Maccabi e dobbiamo ottenere 6 punti per giocarci lo scontro diretto con il Benfica”.
15:00 – INIZIA SZCZESNY
15:00 – Benvenuti alla conferenza stampa di Allegri e Szczesny.