Sport di combattimento

Boxe, Roma Boxing Night: Vianello sfida McFarlane

Guido Vianello
Guido Vianello - Foto LiveMedia/Domenico Cippitelli

Venerdì 28 ottobre l’Atlantico Live di Roma sarà teatro di una ricca riunione targata OPI 82 e Top Rank. L’evento è stato presentato oggi al Coni in sala giunta, e vedrà protagonista Guido ‘the Gladiator’ Vianello (9-0-1), al primo incontro in Italia dopo aver combattuto sempre negli Stati Uniti, che sfiderà lo scozzese Jay McFarlane sulle otto riprese.

“In America ho capito cosa vuol dire solitudine vera. Ti danno tante opportunità, ma lì non hai amici veri, solo conoscenti – ha raccontato Vianello – Sono partito senza parlare l’inglese, e Top Rank (la sua promotion) mi disse di imparare, perche’ il mio accento piaceva. La mia missione è portare Bob Arum (il boss di Top Rank, ndr) a Roma e fargli vedere un bello show: lavoriamo duro per portare un giorno il pugilato all’Olimpico”.

“A Roma vedremo grande pugilato. Faccio i complimenti a tutti, il collegamento di ESPN ètanta roba“, afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Salvatore Cherchi, patron di Opi Since 82, sottolinea che “il lavoro per convincere Top Rank dell’importanza di far combattere Vianello a Roma è durato mesi e mesi”, mentre il numero uno dell’FPI Flavio D’Ambrosi ribadisce che “la Federazione sta portando sempre più avanti una politica di sostegno e crescita del movimento professionistico”.

SportFace