Tennis

Laver Cup, McEnroe festeggia: “Questi ragazzi faranno grandi cose nei prossimi anni”

Laver Cup: John McEnroe - Foto Roberto Dell'Olivo

Per la prima volta in cinque edizioni, la Laver Cup è stata vinta dal Team World. John McEnroe, capitano della selezione del Resto del Mondo, si è presentato inorgoglito in conferenza stampa dopo aver vinto il trofeo. “E’ veramente fantastico aver vinto, qualcosa di importante per noi e per la competizione. Come diceva l’amico Gerulaitis: nessuno batte Gerulaitis 17 volte di fila. Così io posso dire: nessuno batte il Team World cinque volte di fila“.

McEnroe ha ribadito come ci fosse grande spirito di squadra: “Abbiamo sempre continuato a lottare. Sappiamo che con questo format le cose possono cambiare rapidamente. Sock è stato straordinario per l’apporto che ha dato in doppio, così come Auger-Aliassime che ha fatto qualcosa di fantastico. Ognuno ha dato la sua disponibilità e ha mostrato flessibilità, abbiamo discusso insieme le formazioni giorno per giorno ed abbiamo preso delle decisioni condivise”.

Il capitano del Team World ha chiuso con un elogio della competizione: “La Laver Cup è la competizione più bella che io abbia mai visto, e lo dico avendo giocato la Coppa Davis per quindici anni. Grazie a Roger Federer e a Rod Laver per darci la possibilità di vivere un evento spettacolare“.

SportFace