Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce e della Nazionale under 21 azzurra, è andato in rete nella partita odierna degli azzurrini contro il Giappone. Queste le sue parole a fine partita ai microfoni di Rai Sport: “Per noi attaccanti è sempre bello segnare, abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra organizzata. Siamo pronti per il nostro cammino futuro e per il nostro Europeo. C’è tempo e stiamo lavorando bene“.
Interessante anche il commento sull’intensità, un tassello sul quale la squadra di Nicolato deve lavorare: “Si è alzata l’asticella e il ritmo, abbiamo giocato contro squadra che fanno dell’intensità i loro punti di forza. Agli Europei di giugno bisogna andare forte“. Infine, un commento sulle proprie prestazioni: “Sto lavorando molto. Ma devo iniziare anche a fare gol brutti e non solo quelli belli. Un attaccante viene valutato per il numero di gol“.
Parole che denotano grande maturità da parte dell’attaccante di proprietà del Milan, che dovrà provare a prendersi le chiavi dell’attacco azzurro in vista della rassegna continentale del prossimo giugno che assegnerà anche i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.