“Sono sempre delle grandi lotte contro Felix. E’ un grande giocatore, ho dovuto giocare il mio miglior tennis nel super-tie break per riuscire a batterlo. C’è stato molto equilibrio, sono super contento. E’ una importante ma la giornata è ancora lunga. C’è anche il doppio stasera. Ora tocca a Norrie, che avrà un grande supporto dal suo pubblico”. Così Matteo Berrettini al termine della vittoria ai danni di Felix Auger-Aliassime nel match inaugurale della seconda giornata di Laver Cup 2022.
Sul feeling con la capitale inglese: “Mi sono innamorato di Londra la prima volta che sono venuto qui da junior, ha un posto speciale nel mio cuore e ogni volta è un’emozione. Ho giocato le mie prime Finals qui nel 2019, poi la finale a Wimbledon, le due vittorie al Queen’s. Probabilmente è merito dei tifosi”.
E ovviamente non potevano mancare delle parole nei confronti di Roger Federer dopo quanto accaduto ieri sera: “Non sono riuscito a dormire, ero molto emozionato. Ho deciso di giocare a tennis grazie a lui, forse non lo sa ma da ragazzino ho provato ad infilarmi senza biglietto sul Centrale di Roma per vederlo. Ha fatto tanto per il nostro sport e sono felicissimo di essere qui, ho la pelle d’oca. E’ dura anche per me spiegarlo. Ieri mentre piangeva sulla mia spalla, pensavo ‘Sta succedendo davvero?'”.