Lorenzo Sonego sfiderà Hubert Hurkacz nel penultimo atto del torneo Atp 250 di Metz 2022 (cemento indoor). Per il torinese si tratta della seconda semifinale stagionale dopo quella raggiunta (e persa) nella prima metà di febbraio sulla terra rossa di Buenos Aires. Dopo le due convincenti vittorie riportate rispettivamente sul russo Karatsev ed il francese Simon, è arrivato un altro splendido successo in due set contro lo statunitense Sebastian Korda. Adesso l’asticella si alza notevolmente per l’azzurro. Si troverà davanti lo spilungone polacco, testa di serie numero due nella cittadina francese e campione uscente della manifestazione.
Lorenzo, contando sia i tornei Challenger sia i tornei del circuito maggiore, conduce per 3-2 nei precedenti. I due, però, non s’incrociano addirittura dall’ottobre di due anni fa. Hurkacz partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. La versione di Sonego ammirata in questi giorni, tuttavia, potrà sicuramente dire la sua in un match dove sarà molto importante essere incisivi alla battuta e penetranti con i colpi d’inizio gioco. Per il piemontese in palio c’è una finale che a livello Atp gli manca dal torneo di Eastbourne (erba) dello scorso anno.
Sonego e Hurkacz scenderanno in campo oggi (sabato 24 settembre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Court Patrice Dominguez (inizio fissato non prima delle ore 14:00). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT) oppure Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’incontro di semifinale tra Sonego e Hurkacz. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, aggiornamenti, approfondimenti ed highlights al termine della partita.