Tutto pronto per una notte magica per la Roma femminile, che si prepara alla sfida contro lo Sparta Praga in terra ceca. Secondo turno di qualificazione importantissimo per la squadra di Spugna che cerca il passaggio del turno che porterebbe alla qualificazione alla fase a gironi Women’s Champions League. Si gioca alle 18:30 di oggi, mercoledì 21 settembre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Sparta Praga-Roma 1-2 (51′ Martinkova, 77′ Bartoli, 90′ Haavi)
_________________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO
90′ – Quattro minuti di recupero.
90′ – GOL ROMA. Le giallorosse la ribaltano con un gol davvero fortunoso: Haavi cerca il cross ma la colpisce male, centrando lo specchio della porta con la palla che entra in rete dopo aver colpito la parte bassa della traversa.
77′ – GOL ROMA. Calcio d’angolo, Bartoli trova la deviazione sul primo palo, infilando un diagonale di piatto su cui Chladekova non può nulla.
66′ – Tiro dalla distanza di Lazaro, Chladekova la leva da sotto l’incrocio.
65′ – Sponda di Lazaro per Glionna, che con una giocata si porta davanti al portiere, bravo a respingere: le nuove, entrate al posto di Giacinti e Serturini, provano a dare la scossa.
60′ – Torna a farsi vedere la Roma, con Greggi e Serturini murate.
51′ – GOL SPARTA PRAGA. Erroraccio di Giugliano, che sbaglia l’appoggio per Ceasar con la palla che viene intercettata da Martinkova, la quale poi non sbaglia davanti all’estremo difensore giallorosso.
50′ – Avvio spumeggiante della Roma, che è partita con grande ritmo entrando spesso in area avversaria.
46′ – Si riparte con la seconda frazione.
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Calcio d’angolo per la Roma, la palla sfila e Giacinti viene murata: lo Sparta Praga riparte in velocità, ma è brava Greggi a mettere il corpo e subire fallo.
32′ – Roma ancora vicina al vantaggio! Palla di Andressa, Giacinti non riesce ad imprimere molta forza alla sfera ma è anche brava Chladekova a spingere la palla sulla traversa.
31′ – Azione insistita sulla destra da parte dello Sparta Praga, poi Chang prova il diagonale da fuori area. Palla fuori senza impensierire Ceasar.
30′ – Sembra aver effettivamente preso coraggio la Roma, che sta provando a proporre un pressing più aggressivo.
21′ – Occasione clamorosa di Greggi: errore in disimpegno dello Sparta Praga, la centrocampista giallorossa spreca tutta sola davanti a Chladekova con un esterno destro orribile. Deve però essere un segnale che dia coraggio alla Roma.
18′ – Andressa realizza il primo tiro in porta della Roma, con un tiro centrale dalla lunga distanza.
16′ – C’è comunque da sottolineare che, se la Roma sta costruendo poco, anche lo Sparta Praga non ha avuto occasioni.
10′ – Primi dieci minuti in cui la Roma fa fatica a farsi vedere in avanti.
3′ – Inizio aggressivo delle padrone di casa, che provano già a portare grande pressione nella metà campo giallorossa.
18:30 – Si comincia, primo possesso per le ceche.
18:20 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della partita, che inizierà tra pochi minuti.